Le due bottiglie di Acqua Modd rivestite con cover refrigeranti disegnate da Melissa Satta

Il Summer Tour MOOD 2018, evento di promozione dell’Acqua MOOD organizzato nel mese di luglio da Spumador Spa, ha rinfrescato l’estate italiana 2018 con stile, grazie anche agli allestimenti e ai momenti di intrattenimento pensati e realizzati da Koba Group: scopriamo insieme tutti i dettagli dell’evento che ha toccato le spiagge più glamour del nostro Bel Paese.

Le due bottiglie di Acqua Modd rivestite con cover refrigeranti disegnate da Melissa Satta

Acqua MOOD: la storia dell’oligominerale che piace ai fashion addicted

In tanti anni di organizzazione eventi nel mondo dell’automotive (clicca e leggi la nostra storia) abbiamo avuto a che fare con prodotti oggettivamente belli e scenografici, nonché destinati a rivoluzionare il mercato del settore di riferimento. Di conseguenza, partecipare all’organizzazione di un evento dedicato ad una oligominerale elegante e di stile è stato per noi di Koba Group motivo di grande orgoglio, oltre che un’occasione per mettere in campo le nostre abilità anche in un settore così diverso da quello che solitamente seguiamo.

Acqua MOOD, il prodotto realizzato da Spumador Spa, una della maggiori aziende italiane produttrice di bevande analcoliche, risponde all’esigenza di coniugare il bisogno di dissetarsi dei consumatori, alla necessità di farlo stando attenti anche all’immagine: è nata così un’acqua che unisce design e stile, e che nel corso degli anni viene proposta in luoghi e locali esclusivi e alla moda proprio grazie alla perfetta combinazione di eleganza e praticità del packaging.

Con il successo della “style water”, come recita il payoff di Spumador Spa, cambia il modo di concepire una semplice bottiglia di acqua, che diventa un simbolo iconico e un accessorio da mostrare.

A conferma di questo, per la campagna promozionale 2018 viene scelta come testimonial Melissa Satta: la bellissima showgirl e attrice disegna per Acqua MOOD due cover refrigeranti da applicare alla bottiglia e che risultano essere la prima linea di accessori pensati per un prodotto oligominerale.

 

Acqua MOOD conquista i migliori beach club italiani

L’inarrestabile successo di Acqua MOOD è stato dato anche dal suo essere un prodotto raffinato ed elegante, conseguentemente per la campagna 2018 si è pensato di coinvolgere il proprio target di riferimento nel luogo dove più facilmente è stato possibile raggiungerlo: i migliori beach club della Penisola, mete preferite da un pubblico esigente, attento alle novità del mercato ed entusiasti di scoprire un’acqua così vicina al mondo della moda.

Obiettivi del Summer Mood Tour 2018

Koba Group, per il tour promozionale estivo 2018, ha immaginato e realizzato una serie di proposte che hanno toccato ben 8 tappe sulle spiagge italiane nel mese di luglio dello scorso anno, con l’obiettivo di far conoscere il rivoluzionario involucro di plastica ma dalle sembianze del vetro di Acqua MOOD, proposto in un’insolita veste: la Capsule Collection di Water Apparel; una linea di accessori fashion pensati per vestire la già iconica bottiglietta e disegnati dalla testimonial Melissa Satta.

L’evento promozionale si è concentrato sullo stile minimal ma allo stesso accattivante del prodotto, ed è stato capace di stupire coloro che si sono avvicinati al corner brandizzato e che hanno partecipato alle attività di intrattenimento proposte.

Attraversando tutta l’Italia, il Summer Tour MOOD 2018 ha divertito, intrattenuto e rinfrescato i weekend dei vacanzieri italiani, coinvolgendo gli ospiti degli stabilimenti balneari più glamour della Penisola, in attività volte a migliorare l’engagement.

Gli allestimenti del Summer MOOD Tour 2018

Per far risaltare al meglio l’Acqua MOOD abbiamo previsto un esclusivo corner, all’interno del quale degustare e scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto, che si presentava come l’alternativa fashion alla classica bottiglietta di plastica.

A supportare il consumatore “tipo”, una persona attenta non solo al contenuto ma anche a tutto ciò che ruota intorno ad un prodotto, ci ha pensato lo Staff di Koba Group: figure professionali, sorridenti e in grado di rispondere nel dettaglio a qualsiasi tipo di informazione richiesta, sia in merito al prodotto sia alle attività correlate che avrebbero potuto trovare durante i weekend MOOD.

Per rafforzare ulteriormente l’associazione tra l’Acqua MOOD e il mondo del fashion, oltre a coinvolgere gli ospiti alle attività proposte dalla mattina fino al tramonto, sono stati realizzati una serie di kit studiati ad hoc e realizzati in-house da Koba Group:

  • Backdrop istituzionale raffigurante la splendida Melissa Satta con Acqua MOOD, posizionato alle spalle del desk accoglienza
  • Backdrop shooting riservato a chi volesse celebrare lo stile partecipando al contest proposto e all’interno del quale veniva offerta la possibilità di scattarsi una foto e diventare, al termine del tour, il volto social di Acqua MOOD
  • Totem in plexiglass completo di mensole e profilo luminoso a led sul quale posizionare e ammirare le cover refrigeranti personalizzate, disegnate in esclusiva da Melissa Satta per la collezione primavera/estate di Acqua MOOD
  • Cornice in forex in stile Polaroid per Photo Opportunity, un momento estremamente apprezzato e che ha incentivato la condivisione e diffusione del brand sui social

Per rafforzare ulteriormente l’engagement, si è pensato poi ad una serie di attività che portassero alla vincita di un gadget brandizzato e che richiamassero l’attenzione sullo stile fresco e frizzante, proprio come i pattern esclusivi di cover refrigeranti nate dalla collaborazione tra Acqua MOOD e Melissa Satta:

  • Limbo MOOD – un’attività estremamente aggregativa e coinvolgente, che ha portato con sé tutto il sapore dell’estate divertendo grandi e piccini
  • Circus MOOD – la classica sfida al lancio del cerchio, ma rivisitata in chiave “Style Water”

Se anche tu desideri portare in tour il tuo prodotto, contattaci per avere maggiori informazioni riguardo le nostre proposte di allestimenti personalizzati, gadget e attività rivolte al tuo target.

 


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